Dicembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
per tipologia
per regione
per data
 
 
Eventi di OGGI


Mercoledì

13
Dicembre

 
Email
Password

    RIMINI: APPUNTAMENTI NATALIZI
 
dal 02/12/2017 al 03/01/2018
Emilia-Romagna
RIMINI
Rimini
Appuntamenti Natalizi a Rimini

Dal 4 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 Rimini centro storico (Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour): Mercatini di Natale. I caratteristici Mercatini Natalizi con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi e le idee regalo più originali per il vostro Natale.
5 e 12 dicembre: Fiera delle Domeniche di Dicembre, mercato in piazza Cavour per la vendita di prodotti non alimentari.
Dal 4 al 24 dicembre: Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale nella Vecchia Pescheria. Accanto al tradizionale mercato di Natale in Piazza Cavour, maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio e dell’oggettistica in legno, espongono le loro opere sui banchi della Vecchia Pescheria, uno dei luoghi più pittoreschi, caratteristici e di tendenza della città. Tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.
7 dicembre 105 Stadium, Piazzale Pasolini: Musical al 105 Stadium - Jesus Christ SuperStar. Un gande musical nel cartellone di 105 Stadium. É la nuova e attesissima versione di Massimo Romeo Piparo del musical “Jesus Christ SuperStar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Il musical compie 40 anni e torna nei teatri italiani in un’edizione nuova. Orchestra dal vivo ed un cast di grande livello artistico: Mario Venuti nel ruolo di Pilato, Simona Bencini (voce indimenticabile dei Dirotta su Cuba) sarà Maddalena, Matteo Beccucci (vincitore di XFactor 2) nella parte di Giuda, solo per citarne alcuni.
Alle ore 21.00 ingresso a pagamento da 24 € a 46 €
Dall'11 al 24 dicembre: Fiera degli Alberi di Natale, Alberi di Natale e piante natalizie al Largo Ponte di Tiberio.
Dal 15 dicembre al 6 gennaio 2011: Fiera di Natale. Ricco mercato natalizio con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi, e originali idee regalo in Piazza Tre Martiri.
Dal 19 al 24 dicembre: Fiera di Natale. Mercato natalizio con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi in Piazza Cavour.

Presepi a Rimini

Dal 4 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 Palazzo del Podestà, Piazza Cavour: Presepi dal mondo - Rappresentazioni multietniche. Giunta alla sua VIII edizione, la mostra, a cura della Caritas Diocesana - Centro Betania Migrantes, raccoglie presepi in un viaggio attraverso i continenti alla scoperta delle tante tradizioni nel mondo. I presepi sono allestiti dagli immigrati presenti a Rimini con materiali fatti giungere appositamente dai paesi d'origine, o prestati per l'occasione. Si possono così ammirare bellissime rappresentazioni della Natività in cui i vari personaggi hanno tratti somatici molto forti e diversi, pelle scura oppure occhi a mandorla e lineamenti orientali ma tutti lo stesso sguardo dolce e sereno. Tra i materiali utilizzati, materiali poveri come la terracotta, la cartapesta, il vetro, il legno e la scagliola, ma anche estremamente originali come il pane, il guscio d’uovo e di noce, le foglie di banano. Non mancano presepi di cristallo, d’argente o d’avorio. L'arte semplice e la religiosità popolare costituiscono un efficace canale di scambio culturale nel tempo di Natale, festa dell'amore e della solidarietà: un’occasione per condividere un messaggio interculturale di pace e fratellanza.
Dal 7 dicembre al 9 gennaio 2011 Torre Pedrera, bagni 64 e 65: Presepe di sabbia - Sculture in spiaggia. Grande Natività di sabbia che prende forma in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale. Un grande progetto per grandi artisti della sabbia, come Leonardo Ugolini. Durante tutti i week-end animazione, giochi, cioccolato caldo e vin brulè. E quando incominciano le vacanze tutte le sere "Musica in ...festa", intrattenimento musicale e giochi dalle ore 20.00 nel tendone delle Feste.
Dal 7 dicembre al 9 gennaio 2011 Marina Centro, piazzale Boscovich: Presepe di sabbia - Sculture in spiaggia. Sulla spiaggia libera, piazzale Boscovich, accanto al villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio è possibile ammirare uno dei più spettacolari e suggestivi presepi di sabbia che propone il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato con grande maestria dagli artisti della sabbia. Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini.
19 dicembre centro storico: Presepe Vivente - Un gesto di memoria. Il Presepe Vivente è un gesto di memoria che le scuole gestite dalla Karis Foundation propongono agli studenti, ai genitori e a tutta la città. Dalle ore 15.00 si possono visitare i "quadri viventi" e i bivacchi allestiti nelle vie del centro storico, in particolare nei siti "romani" della città, ai piedi dell'Arco d'Augusto e all'Anfiteatro romano, luogo della Natività. L' inizio del corteo è intorno alle ore 16.00 dal sagrato del Duomo, per arrivare nel luogo della Sacra Rappresentazione intorno alle 17.30. Percorso: Duomo, via Serpieri, C.so D’Augusto e Arco, via Minghetti, piazza Castelfidardo, Anfiteatro Romano.
Info: www.riminiturismo.it

SERVIZIO COMPLETO SULLA RIVISTA EMILIA ROMAGNA EVENTI
 
 
 
 
 
 
 


















 

totale pagine visitate: 1967832 di cui 173 oggi e 786 ieri
totale eventi nel database: 10838