Novembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             
per tipologia
per regione
per data
 
 
Eventi di OGGI


Giovedì

23
Novembre

 
Email
Password

    UN SALTO A ST. MORITZ
 








dal 16/08/2007 al 31/12/2011
Lombardia
ST, MORITZ - SVIZZERA
Sondrio

Per raggiungere la notissima località turistica di St. Moritz vi consiglio di prendere il trenino della Bernina che parte da Tirano (Sondrio) e vi porta, attraverso il meraviglioso paesaggio alpino, a destinazione. Non potete sbagliare il treno è completamente rosso... e ben contrasta con la nuda roccia delle vette alpine che attraversa e ben si accompagna con i ghiacciai perenni ancora innevati....

E' una perla, St. Moritz, un paradiso unico, ineguagliabile nel suo genere... Con qualsiasi stato d'animo arrivi, non c'è posto che per una tranquilla pace dei sensi, interiore ed esteriore. Il paese si specchia nel suo limpidissimo lago alpino, s'inerpica dolcemente sulla collina contornata dalle vette alpine, da infiniti boschi di conifere, da un verde lussureggiante che rimanda alle più belle favole del secolo scorso. Non sembra reale... invece lo è.

Vedi St. Moritz e poi.... t'innamori di questa meravigliosa località alpina, meta di turisti da tutto il mondo, famosa per le sue piste innevate, altrettanto nota per la sua sfacciata ricchezza. Certo... non è per tutti, purtroppo, le vetrine delle boutique sono... per carte di credito d'oro e di platino... ma non importa, non sempre un'escursione in un luogo deve obbligatoriamente essere meta di shopping... basta guardare, senza toccare... il proprio portafogli naturalmente!!!

Dario Montanari

Un consiglio tecnico: se vi recate a St. Moritz in auto (passando da Livigno Passo della Forcola, o da Tirano), munitevi di franchi svizzeri, i parcheggi, pur essendo indicati anche in euro... prendono solo franchi svizzeri (giustamente).

Un informazione: Se decidete di visitare St. Moritz di domenica, dovete sapere che i negozi sono chiusi... a parte quello della Benetton.

Il testo e le immagini sono state realizzate dall’autore che ne vieta la pubblicazione, anche parziale in qualsiasi altro contenitore (internet, stampa, radio, televisione, altro). 


 
 
 
 
 
 
 


















 

totale pagine visitate: 1955892 di cui 31 oggi e 299 ieri
totale eventi nel database: 10838