Novembre 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
             
per tipologia
per regione
per data
 
 
Eventi di OGGI


Venerdì

16
Novembre

 
Email
Password

    BOLOGNA: SANA 2011
 
dal 13/09/2018 al 16/09/2018
Emilia-Romagna
BOLOGNA
Bologna
centro fieristico, Via Stalingrado
SANA 2011
BOLOGNA DALL'8 ALL'11 SETTEMBRE

Giunta alla 23° edizione diventa una fiera professionale.
Solo bio certificato e una Commissione esterna per il controllo delle certificazioni.
Il progetto per l’ospitalità di buyers esteri inserito nell’accordo del Ministero per lo sviluppo economico.
Quella 2011 è un’edizione importante, una tappa significativa nella lunga vita della storica manifestazione del biologico italiano. Sana diventa una fiera professionale rafforzando il suo impegno verso i principali mercati internazionali. Il Ministero per lo sviluppo economico ha infatti inserito nell’accordo per l’internazionalizzazione del sistema fieristico il progetto di Sana per l’ospitalità dei buyers esteri. Si tratta di un finanziamento di oltre 210.000 euro che coinvolge anche la Regione Emilia Romagna e Sana è l’unica fiera dedicata al biologico che quest’anno riceverà questo contributo. Il nuovo progetto si presenta al mercato con importanti novità.
Il Settore Alimentazione proporrà esclusivamente aziende con produzioni biologiche certificate. Il Settore Benessere, aziende con produzioni biologiche certificate e naturali a base di erbe officinali: integratori, alimenti, prodotti per la cura del corpo e di bellezza. All’interno di quest’area, “Spazio Officinale” proseguirà il suo dialogo con gli operatori attraverso scambi di esperienze, workshop e approfondimenti sui temi cruciali attualmente oggetto di dibattito. Una selezione di prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per la vita quotidiana completerà la proposta di un benessere che pensa anche all’ambiente.
Nasce in questa edizione l’area Sana Novità, dedicata ai nuovi prodotti messi sul mercato dopo il 1° ottobre 2010. Gli elementi di novità possono riguardare produzione, trasformazione, confezionamento e packaging, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità ambientale. Saranno presentati in due distinte sezioni: Alimentazione e Benessere. I visitatori voteranno giovedì 8 e venerdì 9 settembre e i risultati saranno resi noti sabato 10.
Sanakids propone un nuovo concept espositivo per il retail alimentare. Un eco-store per la famiglia con soluzioni differenti per bambini e adulti.
L’innovazione è anche protagonista di Sana Award Benessere. Sul palco le Erboristerie che hanno saputo rispondere alla nuova domanda di salute e bellezza al naturale, intercettando le esigenze di consumatori sempre più informati e attenti.
Il Premio prenderà in esame i servizi per migliorare la gestione del punto vendita e il contatto col pubblico, vetrine capaci di comunicare, nuove modalità di accoglienza e ascolto, strumenti di comunicazione che affrontano temi legati al benessere e al ruolo dell’erborista.
La qualità al centro del premio Locale Bravo Bio organizzato dalle riviste Ristoranti, Bargiornale e Pianetahotel del Gruppo 24 Ore, in collaborazione con Sana.
Potranno partecipare alla prima selezione di locali Biofriendly gestori, direttori e titolari di ristoranti, pizzerie, bar, hotel, che utilizzano (del tutto o in parte) prodotti biologici certificati e biodinamici.
Un Caffè con i Cosmetolgi iniziativa promossa dal Gruppo Vendite in Erboristeria (Unipro) Cosmetologi universitari sono a disposizione per rispondere a domande, approfondite tematiche, discutere problemi. Giovedì 8 e Venerdì 9 alla ore 11,00
COME ARRIVARE: Dall'Aeroporto
L'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere grazie al comodo servizio navetta AEROBUS BLQ (ogni mezz'ora). Il Quartiere Fieristico dista dall'aeroporto circa 9 km. Con il taxi 15 minuti. Per ogni ulteriore informazione su orari e percorsi, consultare il sito di ATC (Trasporti Pubblici di Bologna).
Dalla Stazione FS La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere: l'autobus (linee 35, 38) la collega all'ingresso da Piazza Costituzione. Per ogni ulteriore informazione consultare il sito di ATC (Trasporti Pubblici di Bologna).
Dall'Autostrada Dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano e Ancona: - uscire direttamente al nuovo casello "BOLOGNA FIERA" sull'autostrada A14.
Dall'autostrada proveniente da Padova:
- tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino;
- tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione
Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito Autostrade per l'Italia
Dal Centro di Bologna
In circa 10 minuti gli autobus 28 - 35 - 38 e 39 collegano il centro di Bologna con l'ingresso di Piazza Costituzione.
Costo del biglietto: € 1,20, acquistato in biglietteria, € 1.50 acquistato sul bus
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito di ATC (Trasporti Pubblici di Bologna).

Info: www.sana.it

 
 
 

 
 
 
 


















 

totale pagine visitate: 2213423 di cui 118 oggi e 423 ieri
totale eventi nel database: 10838